02/04/15

Confini del nulla.




           Candidamente annuncio la dipartita delle mie volontà. Vanesie idee attraversano il mio corpo che si lascia prendere. Scosse tintinnanti e tremule sorreggono le arterie mentre tensioni muscolari nuove incidono nei miei minuti trascorsi inoperosi. Fluttua la clessidra ed io seduto sopra immobile l' ascolto. Il fruscio di un dondolo noioso mi trapassa, come se fossi anch' io solo l' ombra di un nulla immaginato. Bolidi di luce forano quell' aura acida che adesso rappresento, e pulviscoli fluorescenti navigano l' aria come fossero assenti. L' unica dinamicità di questo impero statico sono le idee, che elettriche propagano memoria e sinergie concentriche. Viaggiano singole per poi riunirsi in una spirale a chiocciola che si eleva verso la fonte di quella luce, ed altre esplosioni di pensieri si odono e variano l' intensità di quel nulla assente. Strumenti e tendini dentro la cute e fra le carni sono liquido che si raggruppa all' aria. Ossa e cellule sorreggono quella struttura che non c' e'. Vaga il pensiero e le mie riflessioni sciolte si aggrovigliano per poi tornare via liberandosi come nodi sciolti di lacci di lana. Le percezioni abbandonano un ego vuoto di contenuti per scaricarsi come fulmini in varie direzioni. La materia e' antimateria dove il pensiero si risucchia e raccoglie i granelli di sabbia di quella clessidra. Code color oro di sabbie chiare guidano in un' idea di fine che non si tormenta. Ascolto nettari di suono e levigate mura d' aria pressano come in un tubo di velocità per riapparire immobili dove ritorno alle esperienze tattili. Guardo le mani e la mia sagoma e' sconvolta. Ancora brividi ed una vista che ritorna. La luce si rischiara e quel concetto di immagini vetuste ricompare. Il cerchio si abbandona e si dilata a quello schermo dei miei occhi. Ancora tramortito per il nulla fatto e per le scosse di idee che ho attraversato mi accarezzo le braccia con le mani per capire se e' finita.

Roberto De Sanctis - All Rights Reserved

Nessun commento:

Posta un commento